I RESTAURI DELLA COLLEZIONE DEL MUSEO DIOCESANO

Tra le opere della collezione del Museo Diocesano, vi è una preziosa statua in legno policromo raffigurante San Paolo. Come altre volte in passato, grazie al contributo del Rotary club Caltanissetta si sta provvedendo al suo restauro.
IMG_20240125_093026747_HDR.jpg
Tra le opere della collezione del Museo Diocesano, vi è un prezioso reliquiario architettonico ligneo intagliato e dipinto, che si trovava nella sacrestia della Cappella Maggiore del Seminario Vescovile. Come altre volte in passato, l'opera nel 2022 è stata restaurata grazie al contributo del Rotary club Caltanissetta.

IMG_20220908_091751036_1_edited.jpg
Il Museo Diocesano custodisce una tavola dipinta ad olio che raffigura l'Andata al Calvario. L'opera è stata più volte restaurata e molti storici si sono ad essa interessati.